PROTESI FISSE E MOBILI

APPLICAZIONE DI PROTESI FISSE E MOBILI A NOVARA

Forte di una pluriennale esperienza alle spalle in ambito odontoiatrico, la Dr.ssa Laura Ubezio gestisce con passione e dedizione il suo studio medico odontostomatologico ubicato a Novara in Via XX Settembre 14. 

L’attività della professionista novarese è attrezzata con i migliori macchinari al fine di erogare servizi di qualità che vanno dall’ortodonzia all’applicazione di protesi fisse e mobili.  In particolare, quest’ultima prestazione si compone di diverse fasi che hanno inizio con una visita diagnostica che, grazie ad un’accurata analisi della condizione del cavo orale del paziente, è in grado di stabilire quali sono gli interventi da eseguire (estrazioni, otturazioni ecc). In un secondo momento si passa ad un’ulteriore diagnosi, effettuata in seguito ad un esame radiologico, volta ad elaborare uno specifico studio terapeutico costruito su misura per il soggetto in cura. Durante la terza fase viene proposta al paziente la tipologia di protesi da applicare (fissa, mobile o protesi su impianto) e viene evidenziata la possibilità di scelta tra vari materiali (ceramica, resine ecc) con i relativi costi. In ultimo, dopo che il cliente ha preso visione in maniera cristallina delle tariffe concernenti le tipologie di protesi fisse e mobili, il dentista può procedere all’attuazione del percorso prestabilito.
Sedia blu di uno Studio dentistico

La protesi dentale fissa

Altamente specializzata nell’impianto di protesi fisse e mobili, la professionista dello studio novarese è in grado di consigliare al paziente la migliore alternativa e di realizzare lavori efficienti in entrambi i casi. 
La protesi dentale fissa, in particolare, consente di sostituire denti mancanti o fortemente danneggiati in maniera irreversibile, assicurando al paziente la possibilità di ritrovare la naturalezza della propria dentatura nonché di poter sfoggiare un sorriso smagliate. Questa tipologia di protesi, che viene ancorata dal dentista ai cosiddetti “elementi pilastro” (rappresentati da denti naturali), è composta da capsule e corone in zirconio o ceramica, materiali in grado di garantire risultati ottimali anche in termini di resistenza e biocompatibilità (oltre che estetici).

La protesi dentale mobile

Lo studio della Dr.ssa Laura Ubezio è caratterizzato dalla presenza di attrezzature all’avanguardia capaci di garantire risultati impeccabili per quanto riguarda l’impianto di protesi fisse e mobili. 
Se nel primo caso ci si riferisce a dispositivi di sostituzione permanenti che vanno a sostituire denti danneggiati in maniera irreversibile, nel secondo caso si fa invece riferimento a particolari apparecchi rimovibili in grado di sostituire l’intera arcata dentaria o parte di essa. 
Tali dispositivi, che possono essere per l’appunto rimossi al fine di procedere con ordinarie manovre di igiene quotidiana, possono essere: 
• parziali: nel momento in cui vengono ancorate per mezzo di ganci alla dentatura naturale; 
• totali: quando si appoggiano unicamente sulle mucose e sull’osso del soggetto.
Studio dentistico con computer e strumenti dentale
Prenota il tuo appuntamento in studio: +39 0321 31213
Share by: