LA VISITA DENTISTICA

Una visita dentistica tranquilla e serena,
a Novara

La data della tua visita dentistica si avvicina e cominci a sudare freddo? La dentista Laura Ubezio di Novara conosce bene il timore che i pazienti provano le prime volte che si siedono sulla sua poltroncina e, grazie ad anni di esperienza nel settore, sa come metterli a loro agio e garantire una visita tranquilla e serena. Spesso bastano pochi accorgimenti per far dimenticare la paura anche ai più terrorizzati, fissa subito la tua visita dentistica per fare pace con la figura del dentista e prenderti cura del tuo sorriso, il risultato più bello che questo temuto professionista riesce a garantirti!

Visita dentistica: non ti temo!

Se proprio non riesci a distendere i nervi, in questa sezione troverai alcuni consigli per affrontare con più calma l'attesa e arrivare preparato alla tua visita dentistica presso lo studio di Novara.

1. Non avere paura di comunicare il tuo timore al dentista. Ricordati che la dottoressa è una tua alleata, e il suo scopo è farti sentire il più rilassato possibile. Se ti senti nervoso quando entri nella sala, lei saprà come rompere il ghiaccio e spezzare la tensione.

2. Lavati bene i denti con dentifricio e filo interdentale prima della visita. Questo ti permetterà di sentirti più a tuo agio sulla poltroncina e ti darà fiducia in te stesso.

3. Se il paziente spaventato è un bambino, spiegagli che il dentista è una figura amica e infondigli calma e tranquillità. Non caricare il bimbo di aspettative: deve comprendere l'importanza della visita dentistica, ma allo stesso tempo non deve avvertirla come un avvenimento stressante, bensì come un normale controllo di routine.

4. Se è la tua prima visita in quello studio, ricordati di portare con te qualsiasi documento e referto precedente. Questo può facilitare il lavoro del dentista e ridurre i tempi della visita.

5. Arriva puntuale, senza troppo anticipo. L'attesa in studio potrebbe renderti nervoso e irrigidirti, mentre lo scopo finale è affrontare la visita dentistica il più rilassato possibile.
Compila l'apposito modulo online per ulteriori informazioni e consigli sulle visite dentistiche
Share by: