LA PAURA DEL DENTISTA

Come affrontare la paura del dentista, a Novara

Molti temono le visite odontoiatriche, ma forse non tutti sanno che la paura del dentista ha un nome. Si chiama odontofobia, ed è un disturbo psicologico riconosciuto dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Salute) che si stima colpisca il 20% della popolazione mondiale. E così i dentisti, oltre a scontrarsi giornalmente con carie e denti del giudizio, devono anche affrontare un aspetto così radicato e irrazionale: a confronto, togliere un dente è un gioco da ragazzi! 
La dottoressa Laura Ubezio di Novara è pronta a raccogliere la sfida e ad accompagnarti passo dopo passo nel tuo viaggio per sconfiggere la paura del dentista e sottoporti finalmente alle visite col sorriso.

Sconfiggiamo insieme l'odontofobia, ovvero la paura del dentista!

Il generale e filosofo cinese Sun Tzu scriveva: "Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura." In questo caso, il tuo nemico non è il dentista, ma la paura del dentista. Riconoscerla è il primo passo per sconfiggerla. Fare finta di non essere agitato non aiuta, anzi, aumenterà il tuo nervosismo e ti impedirà di rilassarti, rendendoti ancora più sensibile al dolore. 

Fai un bel respiro e cerca di pensare razionalmente. Cosa ti fa paura? C'è qualcosa che puoi attivamente fare per porvi rimedio? Anche stilare una lista dei pro e dei contro del dentista sarà utile: non ci vorrà molto per capire che i vantaggi superano di gran lunga gli svantaggi, e vederlo scritto nero su bianco potrà infonderti positività e sicurezza.

Non aspettare e fissa subito una visita: la dentista di Novara è sempre disponibile ad accogliere i timori dei suoi pazienti, senza minimizzare la paura e offrendo validi consigli su come superarla. Affidati a chi di odontoiatria se ne intende davvero!
AFFRONTA LA TUA PAURA DEL DENTISTA CON UN SORRISO: QUELLO CHE AVRAI LA GIOIA DI MOSTRARE SOLO DOPO UNA VISITA!
Share by: